3 ragioni per scegliere un centralino VoIP
Il centralino è uno strumento aziendale ancora fondamentale e tramite i messaggi che esso comunica a coloro che ci chiamano dà una prima presentazione di noi. Quindi a mio avviso è opportuno valutare come ottenere i migliori risultati che oggi sono raggiunti dai sistemi VoIP; ecco perché questa tecnologia è preferibile rispetto ad un sistema analogico;
- Versatilità Il sistema VoIP è un software e pertanto non dei limiti fisici, permettendo così implementazioni future in base al cambiamento delle esigenze;
- Integrazione Software come CRM, client di posta e altri applicativi possono interagire con pbx. Inoltre è possibile usare softphone installabili su pc e smartphone;
- Economicità Il software pbx non deve necessariamente essere installato su una macchina dedicata, ma può essere usato un qualsiasi server, una virtualizzazione o un servizio cloud.
Consiglio di porre particolare attenzione alla chiarezza e la professionalità dei messaggi del centralino, magari ricorrendo a sintetizzaori vocali arricchita da musica di sottofondo.